mercoledì 31 ottobre 2012

roba da (neo)mamme

Tutte panzute ci sarete passate.
La prima settimana di paranoie su cosa mangiare, bere, fare.
La tisana al finocchio magica x sgonfiare la pancia che poi diventa magicamente tossica, il propoli x la gola che OMIODIO è allergenico oltre tossico x il feto, il formaggio no il formaggio sì, la cioccolata bandita perchè eccitante, e non sollevare pesi (facile a dirsi ad una che di lavoro fa il veterinario e che si trova anche il maremmano traumatizzato alle 3 di notte con il proprietario ultraottantenne), e SEI PAZZA A LAVORARE con i gatti tu che sei toxo negativa.
Signore, io dico, nei limiti del possibile e del ragionevole fate quello che volete, mangiate quello che vi va (salvo pazzie), lavorate se state bene e godetevi la vostra gravidanza. E' un periodo talmente mentalmente "sano" che, almeno a me, mancherà.
E se in 32 anni di gatti randagi, malati, sbaciucchiati, morsi, graffi, io non ho preso la toxo, sarà dura che la prenda proprio in questi 5 mesi e mezzo residui.
E usate internet con parsimonia: c troverete tutto e il contrario di tutto.
Saluti da noi :)

venerdì 12 ottobre 2012

L'apetta Giulia

Se avete presente la storia dell'ape e del polline e del fiore.. Visto che siamo in tema !
Il fagiolo oggi giocava con le sue manine. È simpatico :)

giovedì 11 ottobre 2012

Eccoci qua

Eccomi fresca fresca trasferita.
Questa casa mi sembra molto più personalizzabile ed accogliente.
Quindi mi preparo a questa nuova fase della mia vita con un trasferimento radicale.
Vista la grigia e autunnale giornata piatta trovo anche il tempo x scrivere.
La nuova fase consiste nel portare avanti altri 6 mesi d pancia.
La piccola buzza da birra ancora nasconde bene il fagiolino che si agita nella mia parte sinistra... e per me è una cosa talmente nuova e talmente definiamola "diversa" da me.. che forse scriverne nn mi farà così male..
Vi avviso che non sono una mamma modello, una d quelle donne che si avvicina ai passeggini x dialogare a monosillabi e frasi stupide con bambini perplessi, non ambisco a farmi mollare in braccio neonati, non sopporto quando i bambini mi tirano giù tutto l'ambulatorio..
Quindi questa storia suona come una barzelletta.
Ma per il momento è solo una barzelletta che fa ridere :)